Il sito sulle osterie
piú seguito
d'Italia

Estrai il sogno dal cassetto
Apri la tua Osteria
Con il marchio Sapor di Osteria

Ritorna
al portale


Formule di collaborazione

--

Stavi vedendo COME APRIRE UN'OSTERIA  

Si può aprire un'osteria avvalendosi di collaborazioni senza dover far tutto da soli; le formule possibili sono:

Uno o più soci
Relativamente a questa soluzione non abbiamo commenti e ben poche cose da dire a parte ribadire che "le società sono belle se il numero di soci è dispari ed inferiore a tre"; ovviamente tante sono le soluzioni di tal tipo che funzionano e questo soprattutto quando le incombenze ed i compiti sono ben suddivisi e quando ci sono margini a sufficienza; generalmente un socio gestisce "il banco" e la sala e l'altro gestisce la cucina; ovviamente i soci devono essere affiatati e con intenti comuni.
Unica raccomandazione: tra soci non devono esserci segreti o cose nascoste; trasparenza, umiltà e correttezza e ... attenti alle crisi!!

FRANCHISING
In un capitolo dedicato già abbiamo espresso il nostro pensiero e come la intendiamo nel merito. 
Abbiamo però ricevuto una moltitudine di apprezzamenti per questa formula e molte sono state le domande in proposito; da un recente sondaggio che abbiamo fatto oltre il 90% ha espresso il desiderio almeno di valutare una formula di franchising.
Che cos'è il Franchising e come si identifica con questo settore?
Il Franchising (definito anche Affiliazione commerciale) è una forma di collaborazione continuativa per la distribuzione di beni o servizi fra un proponente (franchisor) ed un affiliato (franchisee). I beni oggetto della suddetta distribuzione possono essere di varia natura come il vino, i prodotti alimentari, i sistemi, ecc. Generalmente il franchisor ha sperimentato un modo operativo e lo propone al franchisee; spesso questo implica anche uno scambio economico e la formula è una affiliazione a tutti gli effetti. Possono essere considerati gli arredi, l'immagine, i prodotti, ecc.
Il tutto passa attraverso l'addestramento del franchisee ed un coinvolgimento economico dello stesso per l'avvio, oltre che attraverso l'uso di prodotti proposti o imposti, ed anche attraverso delle royalty da pagare per l'uso del marchio, ecc.
Tante sono le formule già attive o che stanno decollando in Italia; a seguito dell'interesse riscontrato, ci siamo riproposti, attraverso queste pagine, di coinvolgere i franchisor esistenti e magari presentarli ad eventuali interessati. Vi raccomandiamo quindi di continuare a seguirci per vedere l'evolversi di queste nostre richieste. 

Con il marchio "SAPOR DI OSTERIA"
Non è assolutamente un Franchising ma un partenariato tra aziende; con tale sistema potrete rimanere imprenditore autonomo e con il nostro aiuto possiamo aiutarvi a realizzare il vostro sogno di aprire un locale; una sorta di COLLABORAZIONE effettiva, con il marchio comune Sapor di Osteria, che ci veda coinvolti anche economicamente in aiuto a chi non dispone dei fondi necessari. Ne abbiamo ampliamente trattato nel capitolo relativo che vi suggeriamo di consultare. Contattateci e parliamone! Magari stabiliamo un contatto ed un incontro nel quale discutere concretamente della possibilità di "farlo insieme!"

Se avete altre curiosità o dubbi in proposito, potrete trovare ulteriori approfondimenti nel Manuale "Come aprire un'Osteria" nel nostro Emporio.

Continuate a seguirci poichè ci saranno importanti novità.



Riscopriamo
l'antico mondo
delle osterie

Proposte commerciali e suggerimenti

Stai cercando un' osteria ?

Cartina Italia

Clicca sulla cartina !

. Cerca in questo sito:

Per registrare il Tuo locale
vai alla sezione Andar per Osterie: e' GRATUITO
Seguici su:

  • Facebook