Il sito sulle osterie
piú seguito
d'Italia

Estrai il sogno dal cassetto
Apri la tua Osteria
Con il marchio Sapor di Osteria

Ritorna
al portale


Marchio, arredo, decori, ecc.

--

 

 Il Marchio Sapor di Osteria: crediamo ben esprima la forte caratterizzazione che intendiamo dare a questo tipo di locale; nello stesso sarà inserito un nome, o un riferimento, che lo renderà "unico" e distinguibile dagli altri. Con tale marchio, oltre ad insegne, targhe ed elementi identificativi, si possono personalizzare loghi aziendali (carta intestata, timbri, ecc.), pubblicità (banner, cartelloni, locandine, ecc.), strumenti di lavoro e di servizio (menù, caraffe, ecc.), prodotti d'uso quotidiano (tovagliette, salviette, ecc.). Si potranno inoltre progettare e realizzare gadget o ricordi da lasciare ai clienti, oggetti da regalo oppure da vendere presso il locale (t-shirt spiritose, presine, portachiavi, ecc.).

L’arredo: il punto vendita è studiato, e vi verrà proposto, con moderni concetti di fruizione del locale ma con estetiche accattivanti e con chiari richiami al passato. Tutto ciò che richiama la tradizione ed è apprezzato sarà ripreso e conservato ovviamente con l'inserimento di quelle caratteristiche di funzionalità e fruizione ormai indispensabili ai giorni nostri. Sarà un locale con arredamenti all'avanguardia quanto a tecnologia ma con uno sguardo al passato quanto a forme ed estetica. L'illuminazione sarà molto importante in quanto in grado di aggiungere la corretta atmosfera all'ambiente: non troppa ne troppo poca ma comunque sfruttabile all'occorrenza. Inserimento di decori, travature, mobili singoli, suggerimenti per pitture, soffitti, ecc.
La formula di allestimento, progettata allo scopo da personale qualificato, sarà di tipo modulare con possibili sviluppi ed ampliamenti futuri; è prevista in tre dimensionamenti e forme (corner, versione base e modulo completo) con strutture base per la zona bar e somministrazione; zone degustazione o sale ristorazione; possibili ampliamenti con zone vendita prodotti caratteristici o locali; implementabile con zone preparazione a vista; zone intrattenimento, anche su fasce orarie diverse; zone esterne ad all'aperto, ecc. (il locale vive e si rinnova continuamente, anche con poco). Il tutto con un'attenta analisi dei costi e dei benefici.

I decori del locale: siamo in grado di suggerirvi decori, finiture e quant'altro per allestire un locale accogliente, di stile quasi campagnolo e sicuramente familiare. Formule di sicuro successo. Colori per soffitti e pareti, pavimentazioni, pavimenti, tendaggi, elementi decorativi e di vetrinistica, ecc.
Anche per l'abbigliamento consigliamo abiti tradizionali o folkloristici locali ma comunque semplici. Preparazione della tavola con tovagliette, caraffe, posate, stoviglie e quant'altro sempre con un'immagine coordinata, funzionale e di sicuro effetto.

 

Per ulteriori chiarimenti compila il modulo


Riscopriamo
l'antico mondo
delle osterie

Proposte commerciali e suggerimenti

Stai cercando un' osteria ?

Cartina Italia

Clicca sulla cartina !

. Cerca in questo sito:

Per registrare il Tuo locale
vai alla sezione Andar per Osterie: e' GRATUITO
Seguici su:

  • Facebook