Il sito sulle osterie
piú seguito
d'Italia

Estrai il sogno dal cassetto
Apri la tua Osteria
Con il marchio Sapor di Osteria

Ritorna
al portale


Sistemi di gestione, ricette e prodotti

--

 

La gestione di un locale del progetto a marchio Sapor di Osteria sarà, come più volte detto, di tipo familiare, accogliente, adatta a tutti ed in grado di soddisfare chiunque in un corretto rapporto qualità prezzo delle proposte effettuate. In un locale di tal tipo tutto avviene alla luce del sole.
Crediamo che un suggerimento importante da dare per ottenere risultati soddisfacenti sia di utilizzare una proposta enogastronomica ed una metodologie di gestione che consentano un contenimento dei costi e quindi una offerta economicamente vantaggiosa per il cliente; lavorare sulla quantità di persone senza trascurare la qualità intendendo però quest'ultima frutto di prodotti selezionati e ben curati ma semplici e derivanti dalla tradizione popolare. Frequentare un locale sempre pieno induce maggior fiducia. Un locale vuoto o scarsamente frequentato ti mette in guardia verso possibili "fregature".
Relativamente alla gestione si possono scrivere pagine di informazioni, suggerimenti, proposte, ecc. ed in tal senso abbiamo approntato un manualetto di argomenti utili per spunti e suggerimenti. Questo, per l’appunto, sarà il “modus operandi” degli aderenti al progetto Sapor di Osteria. Gli stessi appunti, come abbiamo avuto modo di dire, saranno continuamente aggiornati ed incrementati nell'area riservata a cui avrete accesso.
Stesso discorso a valere per le ricette e le proposte enogastronomiche che saranno ampliamente trattate nella suddetta area riservata del Portale. Anche in tal caso non ci sarà nulla di imposto ma dipenderà da ognuno saper cogliere ed adattare alla propria realtà le proposte, le pietanze o i suggerimenti dati. A tal proposito aggiungiamo anche che una serie di piatti “tipici” della tradizione locale non potranno MAI mancare in locali di tal tipo ed a tal fine stiamo adoperandoci con soluzioni che vi saranno spiegate adeguatamente.
Non trattiamo diffusamente, in queste pagine, i sistemi di gestione che verranno suggeriti nel richiamato decalogo; non perché si tratti di "segreti" o innovazioni originali uniche nel loro genere, ma semplicemente perché trattasi di un insieme di azioni, formule, atteggiamenti, ecc. sperimentati e di sicuro successo; crediamo sia giusto mantenerle in serbo per gli amici che, insieme a noi, vorranno credere in questo progetto della consociazione al marchio Sapor di Osteria.

Siamo “unici” anche perché non siamo gli unici. Forse siamo gli ultimi ad essere approdati al mondo della ristorazione ma solo perché abbiamo atteso e studiato quello che gli altri hanno fatto per non ripetere errori e cattive impostazioni.
Presto scaleremo la classifica: chi viene con noi?
 

Per maggiori informazioni scrivi subito


Riscopriamo
l'antico mondo
delle osterie

Proposte commerciali e suggerimenti

Stai cercando un' osteria ?

Cartina Italia

Clicca sulla cartina !

. Cerca in questo sito:

Per registrare il Tuo locale
vai alla sezione Andar per Osterie: e' GRATUITO
Seguici su:

  • Facebook